Tribunale e Procura della Repubblica

Chi siamo

Nell’ambito del progetto Ci.vi.vo operano anche singoli volontari che, pur non aderendo ad un gruppo coordinato, prestano singolarmente la loro opera a favore della città.

 

Cosa proponiamo

Attualmente sono una decina i volontari che operano presso gli Uffici della Procura della Repubblica e del Tribunale di Rimini, in base ad un protocollo di intesa siglato tra Amministrazione e il palazzo di Giustizia con Deliberazione di Giunta Comunale n. 305 del 6 novembre 2012 per lo sviluppo di iniziative di collaborazione volte al miglioramento dell'attività giudiziale e per la tutela della sicurezza della collettività.

Il protocollo di legalità rinnovato con deliberazione di Giunta Comunale n...e sottoscritto a luglio 2019, dall'Amministrazione Comunale,  il presidente del tribunale e procuratore della Repubblica di Rimini scade il prossimo settembre.

Il rilascio da parte dell'ufficio civivo dell'autorizzazione a svolgere attività di volontariato presso gli uffici giudiziari è successivo ad un colloquio conoscitivo del volontario presso una delle due segreterie del tribunale.

Coordinatore

telefono:
mail:

Social e sito web

Sito web: //www.civivo.it

Indirizzo:

La sede operativa nella quale saranno svolte le varie attività è:

  • Via Carlo Alberto dalla Chiesa n. 10 – 47923 Rimini RN