Gruppo Scuola Margherita Zoebli

Chi siamo

E' un corposo gruppo di genitori che hanno aderito al progetto di volontariato civico presso la scuola Margherita Zoebli. Sono 26 e intendono un progetto didattico  e di mobilità sostenibile.

 

Cosa proponiamo

I volontari della scuola primaria  M. Zoebli, nell'ambito del progetto Mobilitiamoci intendono promuovere la mobilità sostenibile con l'attivazione del Pedibus per i bambini da e per la scuola.

Dal prossimo 20 marzo  al termine dell'anno scolastico i genitori prestano servizio due giorni la settimana su due differenti linee:

Linea Verghereto percorso arancione in servizio lunedì e martedì e linea Bagnacavallo, percorso blu attiva  nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Oltre al progetto pedibus, i genitori si rendono disponibili a:

  • Supportare le proposte educative e didattiche promosse dalle insegnanti;
  • Avviare l’installazione poetica che si basa sull’utilizzo di forme e linguaggi della poesia per sensibilizzare i cittadini alla bellezza delle parole e dei diversi linguaggi espressivi, in base a tale progetto i bambini saranno deputati a realizzare poesie, disegni e produzioni artistiche di varia natura che saranno poi raccolti in barattoli posizionati nelle attività commerciali in questo modo potranno essere viste e lette da chiunque.

Coordinatore

Claudia Rattazzi

telefono:
mail:

Social e sito web

Sito web: //www.civivo.it

Indirizzo:

La sede operativa nella quale saranno svolte le varie attività è:

  • Via Villalta n. 25 - 47922 Rimini