Chi siamo
Il gruppo da quasi 30 educatori volontari che hanno chiesto di aderire al progetto del Dipartimento Servizi di Comunità di svolgere attività didattiche a favore dei bambini ucraini nella fascia di età 6-13.
Cosa proponiamo
L'intento è sostenere i bambini esuli in un percorso di accoglienza, gli educatori e gli insegnati che hanno aderito al progetto, organizzano gruppi gratuiti finalizzati non solo ad accogliere i minori ma di coinvolgerli in numerose attività a carattere educativa, ludico e ricreativo: primo approccio alla lingua italiana, conoscenza del territorio e delle relative caratteristiche sociali e culturali, laboratori artistici attività di lettura, educazione ambientale, attività ludiche e sportive. Attività di supporto alla didattica con possibilità di alternare le attività con il collegamento con la didattica a distanza in Ucraina al fine di non interrompere il percorso scolastico dei bambini fuggiti dalla guerra.
I bambini per potere frequentare i corsi gratuiti devono preventivamente iscriversi compilando il modulo pubblicato sul sito: https://www.comune.rimini.it/emergenza-ucraina#paragraph-id-13223
Info al num: 393397729113
Coordinatore
Armida Loffredo
telefono:
mail:
Sito web: //www.civivo.it
Indirizzo:
La sede operativa nella quale saranno svolte le varie attività è:
-
Centro Educativo Italo-Svizzero - via Vezia n. 2 47921 Rimini