Campo Sportivo Clement Meric – progetto completato

Chi siamo

PROGETTO COMPLETATO 

Il gruppo CIVIVO Campo Sportivo Clement Meric, costituito con atto n. 387 del 19 marzo 2014 si è inaugurato il 6 aprile ed è composto da 8 volontari di cui due con cittadinanza extra-comunitaria.

Di fatto il gruppo nasce durante l'estate 2013 quanto alcuni ragazzi e ragazze decidono di prendersi cura del campo sportivo in via Sacramora zona Celle di Rimini,

 

Cosa proponiamo

Nel piccolo campo da calcio il gruppo organizza durante l'anno occasioni di aggregazione momenti ricreativi promossi attraverso il progetto "AutSide Rimini" che organizza attività sportiv, gare tornei aperti a tutti e contro qualsiasi barriera e discriminaizone razziale, economica e sessuale. I volontari si sono resi disponibili ed hanno già effettuato alcuni piccoli interventi di manutenzione, come ad esempio la sostituzione dlle reti delle porte fornite dall'Ufficio Sport comunale verniciato la struttura in ferro ed aggiustato i cardini del cancelletto di accesso al campo che era divelto dall'usura.

Inoltre con la collaborazione di Anthea è stata innalzata la rete di protezione lato via Sacramora per impedire che il pallone potesse ricadere pericolosamente sulla strada. L'intera area attualmente è curata dai ragazzi e ritorna ai residenti in zona più pulita e fruibile come bene comune per la città.

Coordinatore

Loris Vannoni

telefono:
mail:

Social e sito web

Sito web: //www.civivo.it

Indirizzo:

La sede operativa nella quale saranno svolte le varie attività è:

  • Via Sacramora zona Celle - 47924 Rimini