Chi siamo
Un gruppo di 23 studenti che frequentano un corso di orientamento professionale presso il Centro Enaip Zavatta. Il corso è integrato dalla fase esecutiva, ovvero come trattare le piante, come prendersi cura delle aree verdi.
Cosa proponiamo
Il progetto di fare adottare le aree pubbliche con destinazione verde pubblico urbano agli studenti favorisce una crescita personale consapevole e contrasta il rischio di abbandono scolastico, insegna il rispetto e la condivisione nei confronti dell'ambiente in cui si vive.
Le attività di manutenzione delle aiuole svolgono una valenza educativa e sociale per i ragazzi che hanno l'obiettivo di individuare le personali inclinazioni. Nelle prime fasi di piantumazione dei bulbi e cura del verde i ragazzi sono affiancati dai proprio insegnanti e da operatori Anthea.
Le aree adottate sono: Giardino dei mandorli, Area verde a ridosso delle mura antiche lungo Circonvallazione Occidentale, aiuole di viale Valturio antistanti l'ingresso dell'Istituto e la mezza luna angolo via Dario Campana v.le Valturio
Il progetto termina a fine anno scolastico - giungo 2024.
Coordinatore
Giovanna Scaparrotti
telefono:
mail:
Sito web: //www.civivo.it
Indirizzo:
La sede operativa nella quale saranno svolte le varie attività è:
- viale Valturio n. 4 - 47921 Rimini RN