Ventimila fiori per la città – vincerà la primavera, vincerà la bellezza

L’evento “ventimila fiori per la città” è stato promosso dall’Amministrazione ispirandosi alla precedente esperienza vissuta al Borgo San Giuliano in cui sono stati distribuiti 5.000 bulbi di tulipani per decorare e colorare le piazzette e i vicoli del borgo.
Coinvolgendo i numerosi gruppi di volontariato civico Ci.Vi.Vo distribuiti sul territorio, l’Ufficio ha consegnato 500 ed in alcuni casi anche 1.000 bulbi di fresia ai volontari perchè siano piantati nei giardini e parchi pubblici, nei cortili scolastici ma anche consegnati ai singoli residenti come è stato fatto al Borgo San Giuliano per far fiorire i balconi, l’obiettivo è appunto far fiorire Rimini in una pennellata di colore e di profumo.

Sono stati n.28 i gruppi che hanno partecipato all’iniziativa da nord a sud della città, dal litorale all’entroterra riminese, sono stati piantati ventimila bulbi di fresia che nelle prossime settimane fioriranno.

Lo staff dell’Ufficio Civivo ringrazia per la collaborazione tutti i coordinatori Civivo ed i volontari che hanno partecipato alla realizzazione del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.