La Cava e Lago della Cava

Chi siamo

Il gruppo nasce il 21 aprile 2012 nel parco del V Peep, uno dei luoghi più belli della città per la natura arricchita dalla presenza del lago della Cava, e costituisce il gruppo di Ci.Vi.Vo. più eterogeneo, per età ma anche per interessi. Accanto ai ragazzi della associazione Carp fishing, che per amore della pesca e della natura si occuperanno del lago della Cava, delle sue sponde, delle sue strutture, hanno aderito personaggi di grande spessore come Pier Giorgio Pasini, storico dell’arte e Sigismondo d’Oro, lo storico Oreste Delucca, il poeta Vincenzo Sacchini, lo scultore Flavio Casadei, il musicista Remiro Fiorini e tanti altri ancora che metteranno il loro sapere e amore per la città a disposizione di chi vorrà partecipare agli incontri già in programma nella meravigliosa quinta del parco.

Nei programmi del gruppo di Ci.Vi.Vo. non potrà mancare uno stretto rapporto coi ragazzi delle due scuole che vi gravitano, la Casti e le Bertola, con cui sono già in corso contatti e collaborazione.

Il progetto Ci.Vi.Vo, attraverso uno stretto rapporto di collaborazione col Comune di Rimini che definisce i compiti dando soluzione agli aspetti formali e assicurativi, consente ai volontari di dare il proprio contributo al bene collettivo e può contare sull'esperienza e la collaborazione col personale di Anthea S.r.l., la società in house del Comune a cui sono affidati i servizi di manutenzione del verde pubblico, che mette a disposizione le proprie attrezzature e la propria competenza per fornire ai volontari informazioni su come operare nel migliore dei modi e in sicurezza.

Cosa proponiamo

I due gruppi Ci.Vi.Vo., si occupano del parco V Peep e del lago della Cava, le due squadre attraverso un’attività spontanea ma organizzata, si prendono cura dell'area impegnandosi a difenderle e a farle crescere grazie a un rapporto stretto e d’intesa col Comune.

Coordinatore

- Andrea Prunella -

telefono:
mail:

Social e sito web

Sito web: //www.civivo.it

Indirizzo:

La sede operativa nella quale saranno svolte le varie attività è:

  • Parco della Cava  – 47921 Rimini RN