Giardinetti Vecchio Lavatoio Viserba e Giardini Maria Pellesi

Chi siamo

Il gruppo si è costituito con atto del 26 aprile 2016 ed è formato da 6 volontari tutti residenti in area adiacente al parco Parco Samuel Hahnemann, un giardinetto in cui è conservato un vecchio lavatoio.

I volontari in corso d'opera hanno chiesto all'ufficio Civivo di prendersi cura anche del giardinetto Maria Rosa Pellesi situato sul lungo mare di Viserba.

 

 

 

 

 

 

Cosa proponiamo

Il Gruppo Porticciolo Viserba e Giardinetti si prende cura delle piccole aree verdi limitrofe l'antica Fossa Viserba, dei giardinetti ex lavatoio, del percorso dedicato al poeta riminese Elio Pagliarani nato a Viserba nel 1927,  fino alla piazzola adiacente il porticciolo, i volontari si propongono per la periodica pulizia e sfoltimento delle aiule e siepi che fanno da cornice all'intera area, intendono inoltre allestire occasioni di aggregazione a favore della cittadinanza viserbese.

In occasione dell'inaugurazione i volontari capeggiati da Alessandro, il coordinatore del gruppo Civivo, hanno restaurato la vecchia vasca provata da anni di trascuratezza.

Coordinatore

Alessandro Guerra Celli

telefono:
mail:

Social e sito web

Sito web: //www.civivo.it

Indirizzo:

La sede operativa nella quale saranno svolte le varie attività è:

  • Viale Giuseppe Mazzini  - 47922 Rimini