Cimitero di Casalecchio

Chi siamo

Il 14 gennaio 2012 si è svolta l'inaugurazione del nuovo  Gruppo Civivo - Civico.Vicino.Volontario di Casalecchio, la rete di volontari voluta dal Comune di Rimini per promuovere l'amore e la cura di parti del proprio territorio attraverso uno stretto rapporto di collaborazione su progetti comuni tra ente pubblico e cittadini.

Erano una trentina i cittadini presenti  a questo primo momento di festa che si è concluso con la sottoscrizione della convenzione da parte del suo presidente.

Cosa facciamo

Il gruppo Ci.Vi.Vo di Casalecchio si occuperà della cura delle aree adiacenti il cimitero di Casalecchio, provvedendo alla pulizia del parcheggio e alla cura e sistemazione delle fioriere e delle aiuole in prossimità dell'ingresso e delle aree contigue.

La squadra è composta da 8 volontari ed hanno presentato nel 2015 un progetto denominato "adottiamo la rotatoria" nello specifico si tratta dell' interserzione con via Casalecchio e via Panzano, i volontari si sono proposti di eseguire la cura e pulizia periodica dell'area verde circostante piantando alcune essenze ed un ulivo donato da un vivaista. La commissione Indentità dei luoghi ha condiviso ed approvato il progetto e fornito le istruzioni per la giusta collocazione delle essenze.

Coordinatore

Emidio Maurizi

telefono:
mail:

Social e sito web

Sito web:

Indirizzi:

Piazzetta dei Servi 1 - Rimini