AdottiAmo Rimini

Un progetto di collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura, la rigenerazione e l’uso collettivo dei beni comuni urbani.
L’amministrazione intende coinvolgere i cittadini nella cura della città partendo dall’esperienza maturata nell’ambito del Progetto Ci.Vi.Vo., attraverso una “chiamata alle armi” al fine di permettere a ciascun rimenese di sentirsi in qualche modo legato alla città e di impegnarsi nella cura di beni comuni, e recuperare aree e luoghi pubblici e rendere migliore un pezzettino di bene nel nostro territorio, ampliando gli spazi a disposizione dei cittadini per lo svolgimento delle attività sportive, ricreative e sociali outdoor…esigenza molto sentita in questo periodo di pandemia Covid-19.

Con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 189 del 14 luglio 2020 si coinvolgono i cittdini nella co-progettazione e co-realizzazione di alcune attività di recupero di aree della città.

2 commenti

  • Daniela ha detto:

    Buonasera potrei essere informata relativamente ai nuovi gruppi che si stanno formando. Grazie.

    • Cristina Capone Cristina Capone ha detto:

      Gentile Daniela, relativamente al progetto AdottiAmo Rimini si stanno definendo in questi giorni le linee per poter approvare e valutare i progetti presentati dai cittadini, pertanto al momento non si stanno ancora costituendo gruppi.
      Mentre per quanto riguarda il Civivo può consultare lei stessa su questo sito i gruppi costituiti e operativi.
      Buona giornata.
      Ufficio Civivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *